Gestione rifiuti

In questa sezione sono disponibili le informazioni sulle modalità di gestione del servizio rifiuti

Ultima modifica 10 aprile 2024

Argomenti :
Gestione rifiuti
In questa sezione sono disponibili le informazioni sulle modalità di gestione del servizio rifiuti, nel rispetto degli obblighi di trasparenza previsti dalla normativa vigente ed in particolare dalla delibera ARERA (calendario raccolta, istruzioni conferimento rifiuti, carta della qualità del servizio, percentuali di raccolta differenziata, modalità di pagamento, modulistica ecc..). 
 

 
Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani:
La Carta della Quaità (vedi allegato) del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani (di seguito Carta della qualità) è uno strumento utile e dinamico che descrive, in seguito a costante aggiornamento, le attività svolte dal Gestore del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero dai gestori dei singoli servizi che lo compongono, al fine di migliorare i rapporti tra lo stesso/gli stessi e le varie utenze.

Tale documento individua i principi, le regole, gli standard qualitativi dei servizi, al fine di tutelare le esigenze dell'utente, di garantire la qualità, l'universalità e l'economicità delle prestazioni nel rispetto dei principi di efficacia, efficienza ed economicità.

I servizi erogati, che rientrano nell’ambito di applicazione delle normative di settore e della specifica regolazione dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, sono:

  1. l'attività di raccolta e trasporto;
  2. l'attività di spazzamento strade;
  3. l'attività di gestione delle tariffe e rapporto con gli utenti.

I gestori che erogano il servizio rifiuti sul territorio comuale sono:

  • G.eco è il gestore dei servizi di raccolta, trasporto e spazzamento strade;
  • Comune di Antegnate è il gestore del servizio di gestione delle tariffe e rapporto con gli utenti e spazzamento manuale. 

Per contattare i gestori, contattare il numero verde 800.098.450

In allegato la modulistica da utilizzare per l'attivazione o la cessazione del servizio TARI.

Carta della qualita del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani
16-10-2023

Allegato 992.26 KB formato pdf

1 richiesta attivazione del servizio -UTENZA DOMESTICA
10-04-2024

Allegato 261.61 KB formato pdf

3. MODULO DENUNCIA TARI-ABITAZIONI
10-04-2024

Allegato 172.60 KB formato pdf

2.richiesta attivazione del servizio -UTENZA NON DOMESTICA
10-04-2024

Allegato 289.96 KB formato pdf

4. Modello denuncia Tari attivita produttive
10-04-2024

Allegato 307.78 KB formato pdf

7. comunicazione di cessazione del servizio -UTENZA NON DOMESTICA
10-04-2024

Allegato 247.93 KB formato pdf

9. Modulo comunicazione uscita parziale dal servizio
10-04-2024

Allegato 334.90 KB formato pdf

8. Modulo comunicazione uscita dal servizio
10-04-2024

Allegato 338.95 KB formato pdf

7A. comunicazione di cessazione del servizio -UTENZA DOMESTICA
10-04-2024

Allegato 227.88 KB formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot