In questa sezione sono disponibili le informazioni sulle modalità di
gestione del servizio rifiuti, nel rispetto degli obblighi di trasparenza
previsti dalla normativa vigente, ed in particolare dalla delibera ARERA,
(calendario raccolta, istruzioni conferimento rifiuti, carta
della qualità del servizio, percentuali di raccolta differenziata,
modalità di pagamento, modulistica ecc..).
La Carta della Qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti
urbani (di seguito Carta della qualità) è uno strumento utile e dinamico che
descrive, in seguito a costante aggiornamento, le attività svolte dal Gestore
del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero dai gestori dei
singoli servizi che lo compongono, al fine di migliorare i rapporti tra lo
stesso/gli stessi e le varie utenze.
Tale documento individua i principi, le regole, gli
standard qualitativi dei servizi, al fine di tutelare le esigenze dell'utente,
di garantire la qualità, l'universalità e l'economicità delle prestazioni nel
rispetto dei principi di efficacia, efficienza ed economicità.
I servizi
erogati, che rientrano nell’ambito di applicazione delle normative di settore e
della specifica regolazione dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e
Ambiente, sono:
§ L’attività di raccolta e
trasporto
§ L’attività di spazzamento strade
§ L’attività di gestione delle
tariffe e rapporto con gli utenti
per consultare la carta della qualità del servizio integrato TARI CLICCA QUI
I gestori
che erogano il servizio rifiuti sul territorio comunale sono:
· G.eco è il
gestore dei servizi di raccolta e trasporto e spazzamento strade
§
Comune di Antegnate è
il gestore del servizio di gestione
delle tariffe e rapporti con gli utenti e spazzamento manuale