L'Area "Affari Generali" ha la finalità di assicurare l'efficiente gestione dei servizi operativi e professionali necessari per il funzionamento e il mantenimento dell'Ente. A tal fine svolge le seguenti attività:
• Provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale; cura la convocazione degli organi collegiali, i relativi ordini del giorno, la verbalizzazione delle loro sedute, la pubblicazione delle deliberazioni e delle determinazioni; si occupa delle procedure di competenza in ordine alla gestione dei provvedimenti deliberativi della Giunta e del Consiglio; cura la trasmissione agli uffici delle deliberazioni e delle decisioni di detti organi; detiene e cura i registri delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio, l’archiviazione corrente e storica di tali atti; • Svolge funzioni di assistenza alle riunioni degli organi deliberativi; • Segue i rapporti con gli organi istituzionali interni ed esterni; • Cura gli adempimenti relativi alle Commissioni Comunali; • Provvede alla stesura, pubblicazione e perfezionamento formale dei bandi di gara per tutto l’Ente; • Supporta tutti i Servizi e le Unità Organizzative nella stipula degli atti negoziali; • Assiste il Segretario Comunale nella sua qualità di Ufficiale Rogante; cura, in collaborazione con il Segretario Comunale, gli adempimenti necessari alla redazione, formalizzazione, archiviazione dei contratti dell’Amministrazione Comunale, stipulati sia in forma di atto pubblico che di scrittura privata; cura gli adempimenti procedurali conseguenti alla sottoscrizione dei contratti nei termini di legge; provvede alla custodia degli atti ed alla tenuta del relativo repertorio cronologico; • Segue la raccolta dei regolamenti, dei decreti, delle direttive e delle ordinanze, • Cura, in collaborazione con il Segretario Comunale, i procedimenti preparatori alle elezioni ed ai referendum e la propaganda elettorale; • Segue l’accesso agli atti da parte del Consiglieri Comunali; • Svolge funzioni di segreteria e verbalizzazione delle sedute di contrattatazione decentrata; •Svolge le funzioni di segreteria del Sindaco.
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